Staff medico
Curare la crescita di un atleta vuol dire approfondire il focus su tanti aspetti, in particolare in una delicata fascia di età come quella dell’adolescenza. I nostri professionisti sono vicino ad atleti e famiglie in un percorso non solo sportivo. Ve li presentiamo con orgoglio!
Lucrecia è Medico Chirurgo laureato in Argentina nel 2009 con riconoscimento del titolo di studio presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012, da allora iscritta all’Ordine dei Medici di Milano.
Ha conseguito il Diploma Internazionale di Master Universitario in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche.
E’ esperta in Omotossicologia e Medicina Biologica di regolazione.
Alla Rozzano Volley si occupa di formazione alimentare e segue i percorsi nutrizionali individuali delle atlete.
Dott.ssa Lucrecia Lucia Contarini
Medico nutrizionista
Fernando ha conseguito la prima laurea in scienze motorie e la seconda in kinesiologia e fisiatria in Argentina.
Prima giocatore in serie A in Argentina, poi in Italia.
Dopo, preparatore e fisioterapista di numerose squadre nazionali (Argentina, Grecia, Polonia, Germania, Iran e Australia).
Al suo attivo anche pubblicazioni come “Pallavolo, preparazione, prevenzione e rieducazione” edito da Edi Ermes, 1995 e “Io e il Corpo” Edizione Digitale registrata 2011.
Alla Rozzano Volley si occupa di riabilitazione post trauma delle nostre atlete.
Dott. Fernando Chierico
TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE - ISTRUTTORE SCIENZE MOTORIE
Alessandra ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia delle Organizzazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Come Consulente si occupa di Assessment, Formazione & Sviluppo e Consulenza Organizzativa, supportando aziende e persone nel raggiungimento dei propri obiettivi all’interno di un contesto che favorisca crescita professionale e benessere.
Giocatrice di pallavolo da sempre, deve al mondo dello sport insegnamenti e competenze che la guidano ogni giorno nei contesti professionali e non.
Alla Rozzano Volley, si occupa del progetto Time-Out, un percorso dedicato al potenziamento della performance sportiva, alla valorizzazione e sviluppo del gioco di squadra e alla consapevolezza individuale.
Dott.ssa Alessandra Gatti
psicologa
Dott.ssa Veronica Cusa
Veronica è psicologa specializzata in Benessere, Coaching e Psicologia dello sport.
Lavora nell’ottica della risoluzione di problemi e del raggiungimento di obiettivi personali e professionali utilizzando le risorse di ogni ognuno per potenziarne l’efficacia.
Alla Rozzano Volley, si occupa del progetto Time-Out, un percorso dedicato al potenziamento della performance sportiva, alla valorizzazione e sviluppo del gioco di squadra e alla consapevolezza individuale.